i ristoranti selezionati da LiveFvg
Al Pescatore
foxnose
Ristorante Pizzeria la Darsena
Altre notizie
I video consigliati

IMMIGRAZIONE: LA STRUMENTALIZZAZIONE DEL TRAGICO NAUFRAGIO

LA STRUMENTALIZZAZIONE DEL TRAGICO NAUFRAGIO NEL CANALE DI SICILIA NELLE DISCUSSIONI POLITICHE E’ SQUALLIDA E INACCETTABILE
Federconsumatori e Adusbef esprimono grande dolore e cordoglio per il naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia.
Siamo a dir poco indignati dal fatto che una tragedia di tali proporzioni venga utilizzata per contrapposizioni di natura squisitamente politica, cure amplificate dalla campagna elettorale per le imminenti consultazioni regionali. In situazioni come questa è necessario mettere da parte logiche e discussioni di partito per cercare una convergenza che porti alla soluzione del problema. Si vada quindi unitariamente in Europa a intraprendere una battaglia che induca le istituzioni comunitarie a mobilitarsi per trovare soluzioni a questo drammatico fenomeno, salve frutto dei numerosi conflitti in corso nel continente africano.
“Considerando la gravità della situazione, riteniamo che sia urgente e necessaria la convocazione di un Consiglio Europeo straordinario specificatamente dedicato a questa tematica” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.
Riteniamo che si debba rispondere rapidamente a tali avvenimenti, tutelando in primis la vita di chi, spinto dalla disperazione, attraversa il Mediterraneo e che l’ONU debba agire affinché la situazione in molti Paesi dell’Africa e del Medio Oriente trovi una soluzione strutturale.

 

Stampa con noi 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post navigation

Eventi
Dalla pagina Facebook
Stabilimento Tivoli
Ristorante Allegria
Key West Beach Club
TRATTORIA ALLA BERLINA
Gubane Dorbolò
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com